Spedizioni e consegna

Spedizione e Consegna

Come vengono spediti i prodotti?
Tutti i prodotti acquistati su atelierdellapelle.it vengono spediti attraverso i principali corrieri nazionali specializzati nel servizio door to door.

Quali sono i tempi di spedizione?
Tutti i prodotti acquistati su atelierdellapelle.it vengono consegnati entro 3 giorni lavorativi, (salvo comunicazioni) che decorrono dal momento in cui, una volta ricevuto il pagamento, atelierdellapelle.it riceve copia dell’avvenuto pagamento (cedola bonifico bancario da mandare all’indirizzo: info@atelierdellapelle.it).

Chi paga le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente finale.
In ogni scheda prodotto sono indicate le spese di spedizione relative;
tali spese verranno poi calcolate nel carrello per l’ordine complessivo.

Come faccio per annullare un ordine già evaso?
Il cliente ha l’obbligo di comunicare entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine la richiesta di annullamento della stessa tramite:

  • e-mail (info@atelierdellapelle.it)
  • telefonata (059 799770)

Nel caso non adempisse a queste regole la sanzione prevista e’ pari al 20% del valore della merce ordinata (escluse le spese di spedizione).

Cosa deve essere fatto al momento della consegna dei prodotti?
Tutti i prodotti acquistati tramite atelierdellapelle.it sono assicurati, per cui al momento del ricevimento della merce è necessario attenersi alle seguenti disposizioni.

  • Se il numero dei colli non corrisponde a quello indicato, accettare la spedizione “con riserva” e contattare atelierdellapelle.it entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce attraverso i riferimenti indicati nella sezione contatti.
  • Se il numero dei colli è quello giusto ma alcune scatole sono lacerate, accettare la spedizione “con riserva” e contattare atelierdellapelle.it entro 48 ore attraverso i riferimenti indicati nella sezione contatti.
  • Se il numero dei colli è quello giusto e tutte le scatole sono integre è possibile accettare la spedizione senza riserva. Una volta accettata la spedizione è importante aprire tutte le scatole per verificare che la merce non abbia subito danni all’interno. Questo dovrà essere fatto entro 48 ore dal ricevimento della merce.
  • Se la merce all’interno delle scatole ha subito danni imputabili al trasporto occorre contattare atelierdellapelle.it entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce attraverso i riferimenti indicati nella sezione Contatti.
  • Conservare integre le scatole utilizzate per l’imballo dei prodotti (serviranno eventualmente per esercitare il diritto di recesso).

TOP