Posso restituire i prodotti acquistati?
Si. Tutti i prodotti acquistati attraverso atelierdellapelle.it possono essere restituiti entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Come può essere restituito quanto acquistato?
Per restituire quanto acquistato occorre scrivere a: info@atelierdellapelle.it.
Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente che decide di restituire quanto acquistato.
Come devono essere imballati i prodotti che da restituire?
I prodotti dovranno essere imballati utilizzando le stesse scatole con le quali erano stati spediti.
Nel caso di danneggiamenti o lacerazioni alle scatole tali che possano compromettere un integro e corretto imballo dei prodotti, è possibile utilizzare scatole di proprietà dell’acquirente, seguendo tutti gli accorgimenti necessari ad un corretto imballaggio degli stessi.
Come viene disciplinato Il Diritto di Recesso?
La gestione del Diritto di Recesso è chiaramente ed integralmente espressa all’interno della sezione Diritto di Recesso:
Diritto di recesso
I contratti di vendita via Internet sono soggetti alla disciplina giuridica che regolamenta le vendite per corrispondenza e/o via telefono (D.L. 22 maggio 1999 n.185. Attuazione della direttiva CEE n.97/7 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza). Pertanto, se il cliente non dovesse rimanere soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di rimborso della merce stessa. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto. Le spese accessorie di spedizione relative alla restituzione al mittente sono a carico del cliente. Solo nel caso in cui la merce risulti originariamente viziata, le spese di spedizione saranno a carico dell’azienda venditrice. Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità della merce da restituire entro 30 gg.